La scuola si impegna a favore della ricerca contro il cancro: gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria diventeranno volontari AIRC per un giorno.
In Italia vengono registrate ogni giorno oltre mille nuove diagnosi di tumore. Grazie ai costanti sviluppi nella ricerca, oggi esistono terapie per varie tipologie di cancro, ma la sfida continua e l’AIRC è sempre in prima linea. “Cancro, io ti boccio” è il nome dell’iniziativa che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) promuove nelle scuole in occasione delle Giornate della Ricerca: attraverso questo progetto, alcuni studenti del nostro istituto diventeranno volontari e distribuiranno cioccolatini in cambio di un contributo.
Qual è lo scopo? Sensibilizzare i loro coetanei e la comunità sull’importanza della conoscenza e della prevenzione del cancro, oltre a promuovere la solidarietà e il sostegno concreto alla ricerca scientifica tramite atti di cittadinanza attiva.
Per chi fosse interessato a contribuire, è molto semplice: con un contributo simbolico di € 15 si potranno acquistare i “Cioccolatini della Ricerca” della fondazione AIRC presso i punti vendita allestiti dai nostri ragazzi.
Vi aspettiamo sabato 9 novembre al nostro banchetto vicino alla Benetton, su corso Vittorio Emanuele: non mancate!
0